Scalfari delirante: “Gentiloni bis, Boldrini alla Camera, Bonino al Senato”

La fattezza dell’intellettualoide radical-chic tipo italiano la conosciamo: avulso dalla realtà, spocchioso fino al midollo, borioso verso le scelte popolari. Ma la cosa si fa ancora più irritante quando a sparare sentenze è uno con più di 90 anni, sta ancora a pontificare dai salotti e dalle torri eburnee. E così Scalfari non vuol proprio accettare l’idea che il popolo italiano abbia in prevalenza bocciato il PD e ancor più la Boldrini e la Bonino, e così scrive che Mattarella dovrebbe incaricar Gentiloni di governare per ancora un anno me mettere la Boldrini e la Bonino come presidenti della Camera e del Senato. Insomma vuol saldare la sudditanza dell’Italia all’UE e al sistema neoliberista impedendo qualsiasi ascesa delle forze che seppur molto timidamente criticano questo sistema. Per chi non si ricordasse, è lo stesso che aveva detto che in Sudamerica la gente si sarebbe “ribellata al sovranismo” quando invece a rovesciar governi sovranisti sono stati colpi di stato orchestati dalla CIA. 

Riflessione: oltre a chiedere il ripristino della sovranità politica e monetaria, dobbiamo rottamare tutto il sistema mediatico e giornalistico avulso dalla realtà, che continua ad immaginarsi una bellezza del sistema neoliberista in salsa politicamente corretta, con le favolette che raccontano che ci vuole più integrazione europea, che possiamo accogliere tutti i migranti e regalargli la cittadinanza, che bisogni far interventi militari in altri continenti per portar democrazia… tutte parole presentate come buone per costringere alla fine i popoli a rinunciare alla propria sovranità e ad accettare il dominio globale di poche cricche di finanzieri e di intellettuali. Ci vuole solo massimo disprezzo per Scalfari, Lerner, Mieli, Augias, Saviano… e tutti questi cani da guardia del pensiero dominante, che sotto lauti compensi scrivono spazzatura in difesa degli organismi che svuotano i popoli della loro sovranità.

Precedente Centocelle: la realtà sulla rissa Successivo Moby e Tirrenia scelgono personale italiano: i buonisti hanno da ridire